Caffè Letterario, oggi la premiazione del concorso di poesia “Legalità e Ambiente”

Redazione

Cronaca - Monreale

Caffè Letterario, oggi la premiazione del concorso di poesia “Legalità e Ambiente”
Oggi alle ore 18, presso l'auditorium dell'Istituto Francesca Morvillo

07 Giugno 2019 - 12:25

Nuovo appuntamento con il Caffè Letterario. Oggi alle ore 18, presso l’auditorium dell’Istituto Francesca Morvillo, si terrà la premiazione del concorso letterario di poesia e prosa. L’evento è inserito nel calendario di eventi del Caffè Letterario promosso dalla Dirigente Beatrice Moneti.

Prendendo spunto dal tema della Legalità, insieme ai partner che hanno aderito al bando, il Parlamento della Legalità Internazionale, il Circolo di Cultura Italia e l’Osservatorio Sviluppo e Legalità alla memoria di Giuseppe La Franca vittima di mafia, è stato inviato il bando del concorsoLegalità e Ambiente“, a diverse scuole e associazioni del territorio, che hanno partecipato inviando poesie, romanzi e elaborati grafico-pittorici.

La commissione nominata dalla dirigente Moneti composta dai docenti Salvatore Mangiacavallo, Tiziana Zito e Cettina Giambruno, hanno esaminato e valutato gli elaborati pervenuti, selezionando le scuole vincitrici. Alla manifestazione saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione, familiari delle vittime di mafia, presidenti e vice presidenti delle associazioni partner. Ospite il maestro pasticciere Nicola Venturella. L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it