I vescovi di Mazara e Noto “scomunicano” Salvini. “Suo modo non è cristiano”

Redazione

Palermo - La polemica

I vescovi di Mazara e Noto “scomunicano” Salvini. “Suo modo non è cristiano”
I Prelati criticano Salvini che a Milano, durante un comizio elettorale ha mostrato il rosario

20 Maggio 2019 - 16:20

“E’ ora di finirla. Non possiamo più stare zitti di fronte alle sparate di un sempre più arrogante ministro della Repubblica”. Lo ha detto il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, dopo che il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha esibito, durante un suo comizio a Milano, il rosario. “Non possiamo più permettere che ci si appropri dei segni sacri della nostra fede per smerciare le proprie vedute disumane, antistoriche e diametralmente opposte al messaggio evangelico – ha aggiunto -. Chi è con lui non può dirsi cristiano perchè ha rinnegato il comandamento dell’amore”, ha sottolineato Mogavero che da oggi partecipa all’Assemblea dei Vescovi italiani a Roma.

Sulla stessa linea anche vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, delegato della Conferenza episcopale siciliana: “Non è che se uno perché va in chiesa e recita il santo rosario è sicuramente un cristiano. Un cristiano lo vedi se dà da mangiare agli affamati, da bere agli assetati, se ha occhi per il dolore e la sofferenza degli altri. Si può anche non dire nessun rosario ma vivere un’opera di carità, perché come dice San Giacomo, il cristianesimo e il Vangelo splende nei fatti operosi della carità”.

Non si è fatta attendere la replica del ministro dell’Interno. “Chi vota Salvini non è cristiano secondo il vescovo di Mazara del Vallo… Non commento e continuo a testimoniare la mia Fede con il lavoro per un’Italia più bella e sicura, le chiacchiere le lascio agli altri. Amen”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it