Sequestrate oltre 6 tonnellate di sigarette di contrabbando: arrestati in 5

Redazione

Regione - L'operazione

Sequestrate oltre 6 tonnellate di sigarette di contrabbando: arrestati in 5
Un peschereccio è stato bloccato nel Canale di Sicilia. Trasportava sigarette “Royal”, “Time” e “Oris”.

09 Maggio 2019 - 17:51

Il Comando Regionale della Guardia di Finanza Sicilia, in cooperazione con il Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare ha condotto una importante operazione nel canale di Sicilia, conclusasi con il sequestro di diverse tonnellate di sigarette di contrabbando, di un peschereccio e con l’arresto dei membri dell’equipaggio.

Sono 610 le casse di sigarette di contrabbando, oltre sei tonnellate di “bionde”. Un peschereccio con cinque tunisini a bordo, tutti arrestati, è stato bloccato nel Canale di Sicilia. Trasportava sigarette “Royal”, “Time” e “Oris”.

L’imbarcazione, un motopesca di circa 15 metri, è stata intercettata, all’1,30 dell’1 maggio, a 6 miglia dalla costa, nel corso di un’ordinaria attività di pattugliamento delle coste trapanesi, da un guardacoste della Sezione operativa navale di Mazara del Vallo. I tunisini hanno tentato una disperata fuga in mare con i motori a tutto gas e bruciato alcune casse. Tutto inutile. Un carico enorme da cui avrebbero attinto i venditori di mezza Sicilia. Specie nelle zone popolari delle città si rivedono ormai da tempo i banchetti con le sigarette di contrabbando.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it