Coppa Val d’Anapo-Sortino, la scuderia monrealese Festina Lente davanti a tutti

Redazione

Sport - Auto

Coppa Val d’Anapo-Sortino, la scuderia monrealese Festina Lente davanti a tutti
Conclusa la prima importante cronoscalata dell’anno, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna

06 Maggio 2019 - 10:45

L’Associazione Culturale Festina lente che ha sede a Monreale, ha appena concluso la prima importante cronoscalata dell’anno, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, la XXXV^ Coppa Val d’Anapo-Sortino. In gara per la scuderia monrealese due piloti: l’alcamese Ignazio Amato, con la Renault Clio Cup 2.0, iscritta in Gruppo Racing Start Plus ed il valdericino Rocco Aiuto, iscritto, con la sua rinnovata ed aggiornata Osella BMW 3.0, in Gruppo C/Nazionale.

“Non eravamo per nulla demoralizzati dal numero esiguo dei nostri partecipanti alla gara – dice il Presidente Rosario Lo Cicero Madè – perché consci del valore dei nostri piloti, capaci di lottare, ad armi parti, con gli altri oltre 180 iscritti”.

In effetti, le considerazioni del Presidente hanno dato ragione al Sodalizio monrealese che ha centrato, con Ignazio Amato, la vittoria in Gruppo Racing Start Plus e con Rocco Aiuto quella in Classe Racing Start Plus 2.0. Rocco ha guidato, con perizia e rapidità, la sua aggiornata Osella BMW 3.0, tanto da vincere il Gruppo C/Nazionale, la Classe C/Nazionale 3.0 e da conseguire uno strabiliante 10° posto assoluto.

“Non possiamo essere che felici di questa nostra ennesima partecipazione e lo siamo ancor più perchè il nostro Natale Giordano, Campione Siciliano in carica con la Fiat X1/9 storica, residente a Giacalone, sottoposto lo scorso venerdì ad un delicato intervento chirurgico, migliora visibilmente, tanto che si parla già di dimissioni”.

I piloti della AC Festina lente, a cominciare dallo stesso Presidente Rosario Lo Cicero Madè, si preparano adesso ad affrontare la Crono del Santuario Cefalù – Gibilmanna, anch’essa valida per il TIVM che si terrà nel fine settimana che va dal 31 maggio al 2 giugno.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it