Cronaca

Resto al Sud, incentivi per i giovani che scelgono di fare impresa: come ottenerli

L’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. È questo l’argomento al centro di un incontro organizzato dall’associazione “Giovane futuro” presso i locali di villa Savoia oggi, venerdì 19 Aprile 2019 dalle ore 17 alle ore 19. Saranno due importanti incentivi ad essere discussi. Ecco il programma completo:

Ore 17:00 – Incontro su “Crescere in Digitale”: Un incentivo che permette ai giovani dai 15 ai 29 anni compiuti, non impegnati in nessun percorso formativo, scolastico, universitario o lavorativo, di svolgere un tirocinio della durata di 6 mesi retribuito 500 euro al mese in azienda.

Ore 17,30 – Incontro su “Social Media Marketing”: Strategie e vantaggi del marketing digitale per le aziende ed i liberi professionisti a cura di Gianluca Zuccarello.

Ore 18 – Incontro su “Resto al Sud”: Un incentivo rivolto ai giovani dai 18 ai 45 anni compiuti, per avviare un attività imprenditoriale in diversi settori, con un contributo che va da 50.000 a 200.000 euro. Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in: contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo; finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

Share
Published by