Resto al Sud, incentivi per i giovani che scelgono di fare impresa: come ottenerli

Redazione

Cronaca - Monreale

Resto al Sud, incentivi per i giovani che scelgono di fare impresa: come ottenerli
L'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

19 Aprile 2019 - 06:52

L’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. È questo l’argomento al centro di un incontro organizzato dall’associazione “Giovane futuro” presso i locali di villa Savoia oggi, venerdì 19 Aprile 2019 dalle ore 17 alle ore 19. Saranno due importanti incentivi ad essere discussi. Ecco il programma completo:

Ore 17:00 – Incontro su “Crescere in Digitale”: Un incentivo che permette ai giovani dai 15 ai 29 anni compiuti, non impegnati in nessun percorso formativo, scolastico, universitario o lavorativo, di svolgere un tirocinio della durata di 6 mesi retribuito 500 euro al mese in azienda.

Ore 17,30 – Incontro su “Social Media Marketing”: Strategie e vantaggi del marketing digitale per le aziende ed i liberi professionisti a cura di Gianluca Zuccarello.

Ore 18 – Incontro su “Resto al Sud”: Un incentivo rivolto ai giovani dai 18 ai 45 anni compiuti, per avviare un attività imprenditoriale in diversi settori, con un contributo che va da 50.000 a 200.000 euro. Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in: contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo; finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it