375 mila euro per la sistemazione delle strade del centro e della periferia

Redazione

Cronaca - Fondi statali

375 mila euro per la sistemazione delle strade del centro e della periferia
Sono i contributi statali concessi al comune di Monreale che rientrano nei piani di sicurezza

18 Aprile 2019 - 17:20

374.068,65 euro. A tanto ammontano i contributi statali concessi al comune di Monreale che rientrano nei piani di sicurezza. Lo ha fatto sapere il sindaco di Monreale Piero Capizzi che ha, però, precisato, che questi soldi saranno spesi esclusivamente per la manutenzione delle strade del centro e della periferia del territorio comunale.

Il contributo è previsto per l’anno finanziario 2019 dal “Bilancio di previsione dello Stato per il triennio 2019-2021”. E’ stato predisposto per il comune di Monreale dal 2019 al 2033, a titolo di ristoro del gettito non più acquisibile a seguito dell’introduzione della Tasi, un contributo complessivo di 374.068,65 all’anno che verrà destinato per il finanziamento di piani di sicurezza a valenza pluriennale. “Con questi fondi – ha dichiarato Capizzi- andremo a finanziare e far partire progetti di manutenzione delle strade per garantire la sicurezza”.

Spese che dovranno essere liquidate (o liquidabili) per le queste finalità entro il 31 dicembre di ogni anno, con relative procedure di monitoraggio sullo stato di attuazione delle opere pubbliche realizzate attraverso un sistema previsto dal decreto legislativo 29 dicembre 2011, numero 229 che prevede la verifica dell’utilizzo dei finanziamenti nei tempi previsti e costituzione del Fondo opere e del Fondo progetti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it