Tariffe Tari troppo alte nonostante la differenziata, lo strano caso dei Comuni

Redazione

Regione - Villabate

Tariffe Tari troppo alte nonostante la differenziata, lo strano caso dei Comuni
Tariffe invariate per i cittadini di Villabate che nonostante la differenziata in questi giorni si sono visti recapitare a casa i bollettini con le stesse tariffe dello scorso anno.

02 Aprile 2019 - 11:24

Tariffe Tari troppo alte e i cittadini insorgono. Succede nel comune di Villabate alle porte di Palermo. Ci sono realtà dove le tasse diminuiscono, se i residenti adottano strategie differenti per il riciclo dei rifiuti e ci sono casi in cui nonostante la raccolta differenziata sia arrivata al 50 per cento, i cittadini hanno ricevuto uno sconto di appena 5 euro. A sollevare il caso il gruppo dei consiglieri “Liberi per il cambiamento” di Villabate.

“La riduzione di 5 euro all’anno per famiglia o per le attività commerciale ci sembra una soluzione molto deludente – commentano -. I Villabatesi stanno facendo tanti sacrifici e non riusciamo a capire come mai con una raccolta differenziata che si attesta al 50 per cento la tariffa TARI non viene ridotta sensibilmente come succede in altri comuni, come a Misilmeri o ad Altavilla Milicia. Addirittura il costo totale del servizio rimane invariato rispetto allo scorso anno. È evidente che quanto fatto in materia di igiene ambientale fino ad ora va rivisto e migliorato perché altrimenti si rischia di pretendere dai cittadini la raccolta differenziata senza mai ottenere nessuno sconto in tariffa o peggio ancora avere vicino casa cumuli di indifferenziata”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it