Se il Comune si vanta di aver riacceso i proiettori su via Roma e il teatro Biondo

Redazione

Palermo - Palermo

Se il Comune si vanta di aver riacceso i proiettori su via Roma e il teatro Biondo
Ma quando ci sarà un'operazione di riqualificazione di una delle più importanti arterie di Palermo?

02 Aprile 2019 - 11:38

Siamo alla frutta e dispiace dirlo ma sembra che sia proprio così. Altrimenti non si spiegherebbe l’ennesima nota da parte dell’amministrazione comunale su quello che è l’ordinaria amministrazione, come per esempio, l’illuminazione di via Roma che da anni attende una riqualificazione e l’illuminazione del terzo teatro della città.

Da ieri sera sono tornati ad accendere i proiettori che illuminano la facciata del teatro Biondo, in via Roma, e piazza Caracciolo, all’ingresso del mercato della Vucciria, dove sono stati installati ad integrazione dell’illuminazione esistente. Gli operatori di AMG Energia Spa hanno completato l’intervento di ripristino del quadro di bassa tensione, denominato “Piazza Caracciolo”, che alimenta i nove proiettori e che era disattivo da tempo per mancanza del misuratore di energia.

“Tornano così in funzione quattro proiettori al sodio alta pressione (dalla caratteristica luce calda gialla) da 400 watt collocati in via Roma ad illuminare la facciata del teatro Biondo e cinque proiettori, sempre del tipo al sodio alta pressione da 250 watt, che illuminano piazza Caracciolo, alla Vucciria, ad integrazione dell’illuminazione esistente e funzionante realizzata con lanterne artistiche. “È un intervento importante – sottolinea l’amministratore unico di AMG Energia Spa, Mario Butera – non solo per la fruibilità della piazza ma anche per motivi di sicurezza considerata l’attenzione a questa zona da parte delle forze dell’ordine. L’attività completata consente anche una migliore resa scenografica dal punto di vista dell’illuminazione della facciata del teatro Biondo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it