Piano antisimico, prove di evacuazione nelle scuole di Monreale

Redazione

Cronaca - Scuola e sicurezza

Piano antisimico, prove di evacuazione nelle scuole di Monreale
Incontro in sala Rossa tra i dirigenti delle scuole del territorio e l'amministrazione sul tema della prevenzione e la sicurezza sismica.

29 Marzo 2019 - 14:44

Si è tenuto in Sala Rossa un incontro con i dirigenti delle scuole monrealesi e l’amministrazione. Presenti l’assessore alla Protezione Civile Mimmo Gelsomino, l’Assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi e il Consulente Mariano Battaglia responsabile Protezione Civile del Comune di Monreale. La riunione, per l’organizzazione delle esercitazione straordinarie antisismiche nelle scuole. Presente anche Mariano Busacca responsabile Protezione Civile del Comune di Monreale, che coordinerà tutte le esercitazioni, a cui prenderanno parte l’associazione di volontariato Overland Monreale, la Polizia Municipale e il 118.

“Riteniamo molto importante organizzare delle simulazioni di questo tipo nelle scuole – hanno dichiarato – è importante una prova così particolare con tutti i soggetti nominati”. Le prove verranno fatte in tutti i plessi del territorio. “Quest’amministrazione – spiegano dal Comune – ha in questi anni organizzato tante iniziative con le scuole su vari temi importanti, e non poteva mancare, quella sulla prevenzione antisismica, soprattutto in una regione come la Sicilia, ha una rilevanza ancora maggiore”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it