Palermo e Monreale entrano nella top ten dei viaggi di Pasqua

Redazione

Cronaca - Turismo

Palermo e Monreale entrano nella top ten dei viaggi di Pasqua
I viaggiatori italiani scelgono la Sicilia per viaggiare a Pasqua. Chi preferisce viaggiare all'estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee.

29 Marzo 2019 - 10:27

Sono molti gli italiani che stanno pensando di fare un viaggio per le vacanze di Pasqua. Quest’anno grazie anche ad una serie di ponti lunghi è possibile anche progettare una vacanza di dodici giorni. E la Sicilia è tra le mete preferite dagli italiani. Catania e Palermo sono tra le 10 destinazioni più ricercate al mondo dai turisti italiani in questi giorni. Oltre a queste, altre 10 città italiane (Milano, Napoli, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi) sono risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori per le imminenti festività. La ricerca è stata effettuata dal portale Jetcost.it che ha consacrato la Sicilia in testa alle classifiche. Catania è risultata la destinazione preferita per le vacanze di Pasqua in Italia. Palermo e Monreale, che fanno parte insieme a Cefalù dell’itinerario arabo-normanno sono alla settima posizione tra le preferenze dei viaggiatori italiani.

Le città più ricercate dagli italiani per trascorrere le vacanze di Pasqua 2019: 1. Catania 2. Londra 3. Milano 4. Amsterdam 5. Barcellona 6. Napoli 7. Palermo 8. Roma 9. Parigi 10. Bologna 11. Lisbona 12. Torino 13. Madrid 14. Lamezia Terme 15. Bari 16. Valencia 17. Siviglia 18. Praga 19. Venezia 20. Casablanca 21. Cagliari 22. Brindisi 23. Budapest 24. Marrakech 25. Berlino.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it