Monreale, la villa comunale si rifà il look: arrivano 50 mila euro dal governo regionale

Redazione

Cronaca

Monreale, la villa comunale si rifà il look: arrivano 50 mila euro dal governo regionale

08 Marzo 2019 - 10:07

50 mila euro: a tanto ammonta il finanziamento deciso dalla Regione siciliana e inserito nel collegato alla finanziaria per i lavori di somma urgenza che si dovranno fare all’interno della villa comunale di Monreale. Ieri è stato approvato il maxi-emendamento che comprendeva anche la richiesta dell’onorevole Giuseppe Lupo che era intervenuto sulla questione spronato dal gruppo di volontari che insieme all’ex parlamentare Tonino Russo avevano fatto un appello al presidente della Regione Nello Musumeci affinché impedisse la chiusura dello spazio verde per questioni di sicurezza.

Ieri, dunque, il primo fondamentale passaggio: “Ora speriamo che questi soldi siano presto disponibili e i lavori possano iniziare nel più breve tempo possibile – spiega Russo – Desidero ringraziare il governo regionale, e in particolare Giuseppe Lupo, che hanno raccolto il nostro appello. Per i volontari di SiAmo Monreale era impossibile eseguire con soldi propri un intervento di risanamento simile. Adesso, come promesso al sindaco Piero Capizzi, doneremo un progetto esecutivo all’amministrazione comunale perché, una volta disponibili i soldi, i lavori possano cominciare nel più breve tempo possibile”.

Sulla vicenda parla anche Salvino Caputo. “Sono grato al presidente Gianfranco Miccichè per l’attenzione che ha riservato alla città di Monreale e per consentire un intervento di consolidamento che restituirà ai monrealesi e ai turisti uno dei più suggestivi polmoni verdi della nostra città”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it