L’Anps di Monreale contro le ecomafie: convegno sulla tutela dell’ambiente

Redazione

Regione

L’Anps di Monreale contro le ecomafie: convegno sulla tutela dell’ambiente

04 Marzo 2019 - 14:58

Sì terrà ad Agrigento, Giovedì 7 marzo alle ore 15, presso la Biblioteca Comunale “Franco la Rocca”, il Convegno “Terre di Fuochi o di Cuori?”, in memoria del poliziotto Roberto Mancini, vittima del dovere che ha indagato sullo sversamento illegale di rifiuti speciali e tossici nei territori della Campania.

Durante l’incontro, curato da Mariausilia Taibi dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale e da Antonino Lo Brutto con l’aiuto del segretario economo dell’Anps Francesca Mannino, si parlerà di Tutela dell’Ambiente e del Territorio con particolare riferimento al territorio agrigentino. È prevista, in apertura, una Cerimonia di consegna targa alla signora Monika Mancini, moglie del Sostituto Commissario Roberto Mancini. Alla gioranta sarà presente il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma, Santo Gaziano e Francesca Mannino, rispettivamente presidente e segretario economo dell’Anps di Monreale e una rappresentanza dell’Anps di Agrigento.

L’evento è accreditato da Ordini Professionali con l’attribuzione di crediti formativi. Prestigiosi Relatori approfondiranno questioni giuridiche riguardanti problematiche ambientali. Interverrà inoltre, Claudio Fava, Presidente della Commissione Regionale Antimafia, per parlare di Ecomafie.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it