Da Monreale e Palermo alla Scuola Allievi della Polizia di Stato: nuova “missione” del Parlamento della Legalità

Redazione

Cronaca

Da Monreale e Palermo alla Scuola Allievi della Polizia di Stato: nuova “missione” del Parlamento della Legalità

25 Febbraio 2019 - 15:50

Da Monreale e da Palermo fino alla Scuola Allievi della Polizia di Stato di Peschiera del Garda. Nuova iniziativa firmata dal Parlamento della Legalità Internazionale con il presidente Nicolò Mannino e il suo vice Salvo Sardisco che hanno organizzato una delegazione che dal 4 all’8 marzo sarà presso la Scuola Allievi diretta da Giampaolo Trevisi. I 22 studenti, saranno ospiti della struttura. Alla scuola allievi della Polizia di Stato il Parlamento della Legalità Internazionale è approdato lo scorso 19 luglio in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio insediando l’Ambasciata della “Resilienza”, dedicandola a tutti i poliziotti che hanno dato la vita per questo Stato, rimanendo vittime del loro dovere per una cultura di giustizia e di democrazia.

Nicolò Mannino e Gianpaolo Trevisi hanno cosi dato concretezza a un impegno “antiviolenza”, stilando un protocollo d’intesa e predisponendo tutto nei dettagli con un gemellaggio culturale che si percepisce già interessante. I giovani interessati a questa singolare esperienza culturale fanno capo al Liceo Basile di Monreale (guidati e coordinati da Salvatore Sardisco) e dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Francesco Ferrara” di Palermo coordinati e guidati da Nicolò Mannino e Pino Muscarnera.

Primo appuntamento e convocazione del gruppo martedì 26 febbraio alle ore 16,30 presso la sede di presidenza del movimento a Monreale in via Venero 30. Ad accogliere la delegazione Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco che presentando il gruppo sottolineeranno la bellezza e le finalità del gemellaggio, mentre il direttore Giampaolo Trevisi, Adelino Fasoli e il magistrato Edi Maria Neri stanno preparando l’accoglienza e curando nei particolari la settimana di incontri e studio dei giovani siciliani che arriveranno in una scuola particolare, quella della “Polizia di Stato” e a seguire la visita al Comune di Verona e non solo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it