“È dentro piove”, la commedia di Salvatore Marano in scena al Convento

Edoardo Ullo

Eventi

“È dentro piove”, la commedia di Salvatore Marano in scena al Convento

20 Febbraio 2019 - 21:41

È dentro piove, commedia di Salvatore Marano, sarà in scena Al Convento in via Castellana Bandiera 66/a a Palermo questo fine settimana (23 e 24 febbraio) ed in quello del 2 e 3 marzo. Si inizia sabato alle 21,15. Il lavoro brillante dell’autore palermitano racconta la storia di Rosa, una casalinga insoddisfatta e di suo marito Franco, muratore “contrabbandiere” che sopporta a malapena la consorte brutta e rompiscatole.

Rosa e Franco sono alle prese con i perenni problemi di sopravvivenza, la loro vita scorre povera e stentata. I due trovano sempre l’occasione di litigare ma l’incontro con Mariolino bambino piuttosto cresciuto e “babbasone” che abita sullo stesso pianerottolo e l’arrivo di una lettera inviata dall’aldilà dallo zio di Franco stravolge le loro vite e porta inaspettate novità ed esilaranti colpi di scena. Così come la visita della figlia del defunto ex proprietario, la signora Carla Vacca.

Con connotazioni profonde e comiche al tempo stesso la storia racconta, con numerose sfumature (allegre e amare), vicende che strappano risate dall’inizio alla fine offrendo, al tempo stesso, allo spettatore innumerevoli spunti sui quali riflettere.

Il cast è formato da Gaspare Sanzo, che interpreterà Rosa, da Marco Feo che vestirà i panni di Franco, da Sergio Pochini (Mariolino) e da Stella Lentini (la signora Carla Vacca). Coreografie del balletto sono di Giorgia Sanzo. La regia è firmata dallo stesso Gaspare Sanzo. Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 febbraio alle 21,15, domenica alle 18,15. Stessi orari per le date di sabato 2 marzo e domenica 3 marzo. Ingresso 10 euro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it