“È dentro piove”, la commedia di Salvatore Marano in scena al Convento

Edoardo Ullo

Eventi

“È dentro piove”, la commedia di Salvatore Marano in scena al Convento

“È dentro piove”, la commedia di Salvatore Marano in scena al Convento

È dentro piove, commedia di Salvatore Marano, sarà in scena Al Convento in via Castellana Bandiera 66/a a Palermo questo fine settimana (23 e 24 febbraio) ed in quello del 2 e 3 marzo. Si inizia sabato alle 21,15. Il lavoro brillante dell’autore palermitano racconta la storia di Rosa, una casalinga insoddisfatta e di suo marito Franco, muratore “contrabbandiere” che sopporta a malapena la consorte brutta e rompiscatole.

Rosa e Franco sono alle prese con i perenni problemi di sopravvivenza, la loro vita scorre povera e stentata. I due trovano sempre l’occasione di litigare ma l’incontro con Mariolino bambino piuttosto cresciuto e “babbasone” che abita sullo stesso pianerottolo e l’arrivo di una lettera inviata dall’aldilà dallo zio di Franco stravolge le loro vite e porta inaspettate novità ed esilaranti colpi di scena. Così come la visita della figlia del defunto ex proprietario, la signora Carla Vacca.

Con connotazioni profonde e comiche al tempo stesso la storia racconta, con numerose sfumature (allegre e amare), vicende che strappano risate dall’inizio alla fine offrendo, al tempo stesso, allo spettatore innumerevoli spunti sui quali riflettere.

Il cast è formato da Gaspare Sanzo, che interpreterà Rosa, da Marco Feo che vestirà i panni di Franco, da Sergio Pochini (Mariolino) e da Stella Lentini (la signora Carla Vacca). Coreografie del balletto sono di Giorgia Sanzo. La regia è firmata dallo stesso Gaspare Sanzo. Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 febbraio alle 21,15, domenica alle 18,15. Stessi orari per le date di sabato 2 marzo e domenica 3 marzo. Ingresso 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it