Verso le amministrative a Monreale, Forza Italia si spacca: appoggiare Caputo o Arcidiacono?

Redazione

Cronaca

Verso le amministrative a Monreale, Forza Italia si spacca: appoggiare Caputo o Arcidiacono?

13 Febbraio 2019 - 15:50

Acque agitate all’interno di Forza Italia che è ancora alla ricerca degli ultimi tasselli per chiudere il cerchio e presentare la lista alla prossima tornata elettorale di Monreale. La cosa certa è che, a meno di clamorose rivoluzioni delle ultime ore, non ci sarà un candidato di Forza Italia. Il gruppo, infatti, ha deciso di correre accanto ad un candidato. Se però la decisione di appoggiare Salvino Caputo era stata data per cosa fatta, adesso arrivano nuove indiscrezioni.

Una parte del gruppo di Forza Italia vorrebbe appoggiare Alberto Arcidiacono che, però, ad oggi, non ha ancora ufficializzato la sua candidatura a sindaco. Ufficializzazione che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Un nome, quello di Arcidiacono, che piace a parecchi esponenti di Forza Italia del territorio, ma anche di Palermo. Ma proprio da Palermo, da quanto riferiscono alcuni bene informati, si sarebbe posto il veto su Arcidiacono per spingere la candidatura dell’ex sindaco Salvino Caputo e uomo di punta, alcuni anni fa, proprio del gruppo che fa capo a Silvio Berlusconi.

Insomma Forza Italia è divisa in due. Da un lato il fronte “Caputo”, dall’altro quello “Arcidiacono”. Difficile, però, che si creino due liste separate. Come difficile, oggi, appare un punto di intesa. Ma ormai il tempo è davvero poco. Occorre dunque trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it