Monreale, cultura, ricerca storica e rievocazioni: il sindaco incontra il Gruppo Medievale Regius

Redazione

Cronaca

Monreale, cultura, ricerca storica e rievocazioni: il sindaco incontra il Gruppo Medievale Regius

03 Febbraio 2019 - 11:35

Il Sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi hanno voluto ringraziare Antonino Renda in Sala Rossa per le numerose iniziative di rievocazioni storiche che porta avanti con l’associazione “Gruppo Medievale Regius”. Alla base delle attività dell’associazione, l’amore per il Medioevo.

Il gruppo Regius, partecipa a diverse rievocazioni storiche in giro per la Sicilia. Il prossimo appuntamento vedrà il gruppo uscire di confini dell’Isola per approdare a Maggio in Sardegna per un importante appuntamento culturale. A rappresentare il personaggio di Federico II proprio il presidente Antonino Renda, che sarà accompagnato dalla Regina e tutti i membri della sua corte. Costumi splendidi che rievocano un’epoca importante per la Sicilia, crocevia di culture, lingue, arti e costumi diversi.

“Gli scambi culturali – ha detto Capizzi – corroborano sempre nuovi rapporti civici, con uno scambio di esperienze che avvicina il passato al presente”. Anche l’assessore alla cultura ha espresso il suo personale ringraziamento all’associazione: “Ringrazio il presidente Renda per le iniziative promosse e per la cura nella ricerca storica sottesa all’attività del gruppo. Saremo sempre pronti a collaborare per nuove iniziative”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it