Bene confiscato alla mafia adibito a magazzino di frutta: i vigili lo riconsegnano al Comune

Redazione

Regione

Bene confiscato alla mafia adibito a magazzino di frutta: i vigili lo riconsegnano al Comune

28 Novembre 2018 - 12:48

Gli agenti della polizia municipale di Carini, coordinati dal Comandante del Corpo, Marco Venuti, unitamente ai militari della Brigata della Guardia di Finanza di Carini, sono intervenuti in via Ciachea in un immobile confiscato alla criminalità organizzata, in particolare a Angelo Antonino Pipitone ed assegnato dall’agenzia del demanio al patrimonio indisponibile del comune di Carini per essere destinato a finalità sociali.

I caschi bianchi e le fiamme gialle, aperto coattivamente un primo cancello d’accesso e forzata la saracinesca si sono trovati innanzi uno scenario sorprendente. All’interno un vero e proprio magazzino per prodotti ortofrutticoli arredato di tutto punto con svariata merce e numerose cassette pronte all’utilizzo, in parte collocate in una moderna cella frigorifera in funzione. Inoltre, due ciclomotori, quattro gruppi di continuità, due bombole del gas, un transpallet, carrelli, pannelli stand in alluminio e ombrelloni.

Nell’immobile risultano pure eseguite opere edili di consolidamento strutturale. Ma c’è di piu. Richiesto l’ausilio del personale tecnico dell’Enel si è accertato l’allaccio abusivo con l’utilizzo di una centralina contraffatta con il conseguente furto della luce. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro d’iniziativa, compreso l’immobile che, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria, è stato affidato in custodia allo stesso Comune di Carini. Dalla polizia municipale assicurano altre verifiche sui beni confiscati alla mafia.

sequestro-carini-1 sequestro-carini-2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it