Atletico Monreale corsaro in trasferta: strapazza il Finale di Pollina per 2-7

Simone Lo Re

Sport

Atletico Monreale corsaro in trasferta: strapazza il Finale di Pollina per 2-7

18 Novembre 2018 - 10:08

Arriva anche la prima vittoria in trasferta per l’Atletico Monreale. Ma non è stato facile piegare una squadra tosta quale il Pollina Finale. Alla fine il tabellino segna 2-7. La partita per i ragazzi allenati da Davide Sorrentino inizia bene. Tante le occasioni create dai monrealesi, che hanno dovuto fare i conti con un ottimo portiere padrone di casa che, complice una difesa poco attenta, ha dovuto neutralizzare tanti palloni tirati verso la sua porta. Alla fine, purtroppo per lui, ne ha raccolti sette dal fondo della rete.

Doppietta dell’ormai solito Moreno Ferraro e di Lo Giudice e gol di Costantino, Tarallo, ed il vice capitano Tripolini. Il capitano, Giovanni Salamone, ieri ha giocato un po’ più arretrato: una garanzia per i compagni di reparto e un’impresa per i padroni di casa “bucare” la rete monrealese. I due gol sono frutto di una direzione arbitrale, anche stavolta, non proprio perfetta. Tuttavia, un elogio va fatto al numero uno dell’atletico monreale Luca Lo Bello, ormai diventato una certezza tra i pali, difficilmente colto impreparato. Obiettivo comunque raggiunto: i rossoblu infatti portano a casa i primi tre punti nella loro prima trasferta e si piazzano nei piani alti della classifica. E per i tanti tifosi al seguito della squadra che hanno assistito all’evento, è stato un pomeriggio indimenticabile fatto di sport, amicizia e di gioia.

Questo il commento del DS Natale Macaluso: “Grande prova di carattere di tutti i nostri ragazzi – dice – Il mio orgoglio non è solo nella vittoria, ma anche nell’aver visto per tutta la partita l’applicazione di quello che il mister fa provare e riprovare negli allenamenti. L’impronta firmata Sorrentino comincia a prendere corpo”. I ragazzi rossoblu danno appuntamento quindi ai propri tifosi a sabato prossimo ai campetti Archimede, (sede di allenamento e della scuola calcio), dove affronteranno il Lascari alle ore 15.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it