Calcio a 5, esordio casalingo ok per l’Atletico: i rossoblu battono il Termini 2-1

Simone Lo Re

Sport

Calcio a 5, esordio casalingo ok per l’Atletico: i rossoblu battono il Termini 2-1

11 Novembre 2018 - 12:19

Debutto casalingo ieri alla grande per l’Atletico Monreale che, ai campetti Arkimede, ha sconfitto lo Sporting Termini nella seconda giornata del campionato di serie D. Una partita che ha regalato emozioni a non finire, e non sono mancate le polemiche ed i momenti di tensione, dovuti soprattutto ad una direzione di gara non proprio ineccepibile. Ad accompagnare i giocatori in campo, i bambini della scuola calcio dell’Atletico Monreale. In tribuna c’era anche Massimiliano Birchler e Dario Pizzo, rispettivamente delegato regionale e delegato provinciale della Federazione Calcio a 5. Dopo aver osservato un minuto di silenzio per i morti del maltempo in Sicilia, l’arbitro ha dato il via alla partita.

Lo Sporting Termini parte subito fortissimo, creando non poche difficoltà alla difesa rossoblu che, però, non si è fatta trovare impreparata, anche grazie alla grande prestazione del portiere Luca Lo Bello. Lo Sporting termini è una squadra solida, forte, che potrebbe giocare in categorie ben più alte, ben organizzata in campo ed efficace, con tiri taglienti, ma che prontamente sono stati resi inefficaci dai ragazzi del mister Sorrentino. A sbloccare il risultato al 5’ del primo tempo, ci pensa il solito Moreno Ferraro che con un gran bel goal manda in delirio i tantissimi tifosi accorsi ad assistere alla partita. Il primo tempo vive di tattica e non succede nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa, però, complice un calo improvviso di concentrazione della difesa monrealese, il numero 10 dello Sporting segna un bel goal e porta in pari le due formazioni. Quindi tutto da rifare. Nel finale, attimi convulsi con una espulsione discutibile decretata per il monrealese Claudio Giammona ed epilogo rocambolesco che ha premiato la formazione di casa con un goal di Rosario Tarallo che al 63’ manda la folla in delirio e regala la meritata vittoria ai padroni di casa.. E’ triplice fischio: Atletico Monreale batte Sporting Termini per 2 a 1. Sabato prossimo trasferta insidiosa a Pollina contro il Finale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it