Dai Giardini della Zisa ai sapori d’autunno di Isnello: doppia esibizione per il gruppo Trinacria Bedda

Redazione

Eventi

Dai Giardini della Zisa ai sapori d’autunno di Isnello: doppia esibizione per il gruppo Trinacria Bedda

09 Novembre 2018 - 16:01

Doppio appuntamento per il Gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale che si esibirà sabato ai Giardini della Zisa insieme alla cantastorie Sara Cappello in “Strummula e Basilicò”, evento finanziato da Palermo Capitale italiana della Cultura. Tre giorni dedicati al teatro popolare, ai cunti, ai tipici personaggi della letteratura popolare siciliana. La partecipazione agli eventi è gratuita (previa prenotazione al numero di telefono 329567072).

Domenica 11 novembre, il gruppo si esibirà in un corteo itinerante per le vie di Isnello in occasione della Sagra Sapori d’Autunno 2018. Una manifestazione volta alla riscoperta e rivalutazione del territorio, delle attività produttive locali e delle bellezze artistiche e paesaggistiche del piccolo borgo madonita. Per l’ occasione nel paesino ubicato nel Parco delle Madonie, sarà possibile degustare caldarroste, grigliate, dolci tipici e vino novello; esposizione di prodotti di artigianato locale.

“Per noi è davvero emozionante partecipare al progetto di Sara Cappello, cantastorie di notevole pregio – ha detto Patrizia Terzo, presidente di Trinacria Bedda. Trinacria Bedda, ha ricordato la Terzo, che sono aperte le iscrizioni al gruppo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it