15° anniversario della strage di Nassiriya: gli eventi in programma

Redazione

Cronaca

15° anniversario della strage di Nassiriya: gli eventi in programma

09 Novembre 2018 - 14:13

In occasione del 15esimo anniversario della Strage di Nassiriyah, sono diverse le cerimonie previste a Monreale, Palermo e Roma. La strage provocò la morte di 28 persone, 19 italiani e 9 iracheni. Tra le vittime anche il vicebrigadiere monrealese Domenico Intravaia.

Le cerimonie in porgramma:

Sabato 10 novembre ore 8,30, cimitero monumentale di Monreale: Deposizione di una corona sulla tomba del vicebrigadiere Domenico Intravaia; ore 10, Palazzo dei Normanni, sede Assemblea Regionale Siciliana, seduta straordinaria presieduta dal Presidente Gianfranco Miccichè e dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Seguirà un concerto all’interno di Sala d’Ercole e la deposizione di una corona ai piedi di una lapide che ricorda il sacrificio dei sette caduti siciliani a Nassiriyah; ore 12, Santa Messa presso la chiesa di San Giacomo dei militari (all’interno della caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa)

Lunedì 12 novembre ore 9,30, Roma Parco Schuster: Deposizione corona da parte del ministro della Difesa, presidente Regione Lazio e Sindaco di Roma Virginia Raggi ai piedi del monumento che ricorda il sacrificio dei caduti a Nassiriyah; ore 10,30 Altare della Patria, deposizione corona da parte del ministro della Difesa e dei vertici delle Forze Armate; ore 10,45 messa chiesa d’Ara Coeli alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Alle ore 18 a Monreale Santa Messa celebrata nella chiesa di San Castrenze. Sempre lunedì 12 novembre è prevista una cerimonia con i bambini della scuola Francesca Morvillo di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it