Rifiuti a Monreale, nuovo intervento della Mirto in via Novelli: “Controlli porta a porta e multe”

Redazione

Cronaca

Rifiuti a Monreale, nuovo intervento della Mirto in via Novelli: “Controlli porta a porta e multe”

09 Novembre 2018 - 09:45

Ennesimo intervento degli operatori della Mirto in via Pietro Novelli nei pressi del civico 155, dove, da tempo diversi residenti lamentano il problema della formazione continua di una vera e propria discarica, con i cumuli di sacchetti che bloccano perfino le auto parcheggiate.

La situazione nasce sempre per colpa di qualcuno che non ha voglia di fare la raccolta differenziata. Gli operatori infatti raccolgono secondo il calendario stilato dal Comune i rifiuti correttamente differenziati, lasciando sul posto invece i sacchetti che palesemente contengono rifiuti di ogni genere (che poi vengono ritirati nel giorno dell’indifferenziata, ndr.) che aumentando in pochi minuti e bloccando l’ingresso ad un garage privato, costringono il proprietario a spostarli. Poi le auto che transitano fanno il resto.

Dalla Mirto però assicurano: “Dalla prossima settimana – spiega Fabio Adimino – sono stati predisposti insieme alla Polizia Municipale, dei controlli porta a porta per scoprire chi non effettua la differenziazione dei rifiuti. E – assicurano – le multe saranno salate”.

rifiuti-novelli1 rifiuti-novelli2 rifiuti-novelli3 rifiuti-novelli4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it