Nubifragio a Palermo, città allagata. Disagi anche a Monreale

Redazione

Palermo

Nubifragio a Palermo, città allagata. Disagi anche a Monreale

22 Ottobre 2018 - 09:15

Un nubifragio si è abbattuto questa mattina tra le 4 e le 5,30 nel palermitano. Alberi caduti e allagamenti in diverse zone della città. Vigili del fuoco e polizia municipale hanno ricevuto diverse richieste di soccorso. Nell’allerta meteo della protezione civile valido fino alle 24 di oggi, erano stati segnalati temporali, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

“Numerose squadre – hanno fatto sapere dal 115 – sono state impegnate dalle 4 di stamattina. Tra le zone in cui si sono verificati disagi c’è via dell’Olimpo, ma anche la zona della Favorita, da via Ercole a via Bonanno e nell’area di Monte Pellegrino. In via alla Falconara, a Baida, numerosi alberi si sono abbattuti sulla strada e su auto (la stessa cosa è successo in via Alfieri, dove un grosso albero è precipitato sul marciapiedi). Tombini scoperchiati in via Partanna Mondello e automobilisti impantanati. Interventi anche a Ficarazzi e Campofelice di Roccella”. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in via Imera, a Borgo Nuovo, a Cruillas e a Pallavicino: in via della Parrocchia, infatti, è caduto un palo dell’Amg.

Anche a Monreale qualche disagio, soprattutto nelle zone di periferia. Fulmini, tuoni e tantissima acqua. Strade allagate ed invase da fango e detriti. Le zone colpite maggiormente sono le sempre le stesse, come Real Celsi e Strazzasiti. Anche la circonvallazione si è trasformata in un fiume, a causa delle cunette ostruite da erbacce e rifiuti.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Nubifragio a Palermo, città allagata. Disagi anche a Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it