Monreale, a rischio licenziamento gli addetti alle strisce blu, Caputo: “Il Comune si attivi”

Redazione

Cronaca

Monreale, a rischio licenziamento gli addetti alle strisce blu, Caputo: “Il Comune si attivi”

19 Ottobre 2018 - 17:48

“Tra pochi giorni cinque monrealesi impegnati in un servizio appaltato dal Comune, perderanno il posto di lavoro, nell’assoluto disinteresse della Amministrazione comunale”. La denuncia arriva dall’ex sindaco Salvino Caputo, che in questi giorni ha incontrato alcuni dipendenti della ditta che gestisce le strisce blu, il gabinetto di Via Torres e il parcheggio.

“Credo che una impresa che gestisce un servizio per potere del Comune, abbia l’obbligo di comunicare le scelte aziendali e la Amministrazione, di verificare che vengano salvaguardate le posizioni occupazionali. Invece da parte del Comune non risultano essere state avviate iniziative in difesa dei lavoratori di una azienda, che ricava introiti consistenti dalla gestione di un servizio comunale”.

“Da tempo – ha aggiunto Salvino Caputo – abbiamo chiesto se vengono effettuati controlli in esito ai ricavi e ai versamenti corrispettivi alle casse comunali. In particolare se il Comando della Polizia municipale effettui i necessari controllli. Mi auguro che l’amministrazione si attivi per salvaguardare i posti di lavoro in un momento di gravissima crisi occupazionale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it