Consulta delle Culture, “Ibra” nuovo presidente. Il suo impegno con l’Anps di Monreale

Redazione

Palermo

Consulta delle Culture, “Ibra” nuovo presidente. Il suo impegno con l’Anps di Monreale

06 Settembre 2018 - 16:16

C’è un po’ di Anps nel nuovo direttivo della Consulta delle Culture di Palermo. Ouattara Ibrahima Kobena è stato eletto ieri pomeriggio dall’Assemblea dello stesso organismo, nuovo presidente della Consulta. L’ivoriano assume quindi l’incarico che era stato in precedenza di Delfina Nunes e Adham Darawsha. Vice Presidente è stata eletta Ramani Thiyagarajah (Sri Lanka). Insieme a loro è stato eletto l’Ufficio di Presidenza composto da Dasililla De Oliveira Pecorella (Brasile), Yogendranath Sahye (Mauritius), Vasile Bodoga (Romania), Nasir Ahmed (Bangladesh), Mohamed Laouar (Algeria).

Ibra, come lo chiamano gli amici, da anni è attivo nel mondo dell’accoglienza e della solidarietà. Da sei anni collabora anche con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale. Al fianco del presidente Santo Gaziano e del segretario economo Francesca Mannino ha partecipato alle Amichevoli della Legalità, manifestazione organizzata dall’Anps di Monreale che ha portato sul campo della Conca d’Oro centinaia di giovani migranti, e che ha come obiettivo sensibilizzare i cittadini e i giovani alla solidarietà e all’accoglienza.

La Cgil Palermo invia auguri di buon lavoro a Ouattara Ibrahima Kobena, nuovo presidente della Consulta delle Culture, e al nuovo ufficio di presidenza dell’organismo.

“Auguriamo a Kobena e a tutti i componenti dell’organismo appena rinnovato – dichiara Calogero Guzzetta, responsabile dei Migranti per la segreteria Cgil Palermo – di raggiungere gli obiettivi che hanno dato vita alla Consulta, dalla realizzazione di una piena integrazione tra le varie comunità alla risposta alle varie istanze espresse dai cittadini migranti che vivono e lavorano nella nostra città, per una totale affermazione dei diritti”. “Ci aspettiamo – aggiunge Guzzetta – una piena collaborazione per tutte le tematiche che riguardano l’accoglienza dei migranti, fronte sul quale la nostra organizzazione fornisce un impegno quotidiano, per affrontare insieme il difficile momento che la nostra società sta attraversando”.

Commentando l’avvenuta elezione del Presidente, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha affermato che “si conclude la fase di avvio della nuova Consulta delle Culture, un organismo unico nel suo genere in Italia che rappresenta ed esprime al meglio l’anima di Palermo, città del dialogo e dell’arricchimento reciproco fra le culture. Ancora una volta – ha proseguito il Sindaco – nell’augurare buon lavoro al nuovo Ufficio di Presidenza e a tutti gli eletti della Consulta, ringrazio i consiglieri uscenti, la cui esperienza ha fatto da apripista per l’affermazione di una città che riconosce e tutela i diritti di tutti e di ciascuno e che riconosce e valorizza tutte le culture e ciascuna cultura”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it