Monreale, villa comunale vandalizzata e chiusa: il punto di vista dei custodi

Redazione

Cronaca

Monreale, villa comunale vandalizzata e chiusa: il punto di vista dei custodi

27 Agosto 2018 - 10:06

In questi ultimi giorni al centro di dibattiti sui social e per strada c’è ancora una volta la villa comunale di Monreale. I cittadini lamentano uno stato di abbandono da parte dell’amministrazione e il fatto che da alcuni giorni risulta anche chiusa al pubblico, a quanto sembra per un ordine di servizio voluto dall’amministrazione comunale che, per motivi di carenza di personale, impone la chiusura della villa il sabato. Eppure dopo sette lunghi anni, grazie al lavoro dei volontari di SiAmo Monreale era stato riaperto un tratto chiuso del belvedere, e i ficus sono stati oggetto di interventi di potatura per salvarli, con i risultati che non hanno tardato a farsi vedere.

E proprio in questi giorni abbiamo ricevuto un video registrato da uno dei custodi, che spiega il loro punto di vista e le cause che hanno portato a questa situazione. Fra tutte, la mancanza della videosorveglianza e delle forze dell’ordine, che permette ai vandali di gironzolare indisturbati all’interno della villa distruggendo tutto e minacciando a volte anche i custodi che li rimproverano.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, villa comunale vandalizzata e chiusa: il punto di vista dei custodi”

  1. Dario ha detto:

    Condivido pienamente il commento di Ludovico una Villa comunale lasciata all’abbandono parco giochi lasciato in pessime condizioni …..Cavi elettrici scoperti pericoli ovunque per chi fruisce dell’intera area poi non parliamo dello schifo che si vede all’interno del belvedere gente che spaccia o si fà ragazzi che senza educazione fanno tutto ciò che vogliono insultando non solo i custodi ma anche la gente che frequenta la Villa ……Inutile lo sforzo dei volontari se non c’è un controllo da parte dell’amministrazione in collaborazione con le forze dell’ordine. Quando si potrà godere nuovamente della nostro villa comunale?????

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it