Altofonte, tutto pronto per la terza edizione di “Parco Jazz” – Il programma completo

Redazione

Eventi

Altofonte, tutto pronto per la terza edizione di “Parco Jazz” – Il programma completo

23 Agosto 2018 - 13:34

E’ stata presentata presso l’Aula Consiliare del Comune di Altofonte, la nuova edizione di “Parco Jazz 2018”, il Festival Jazz di Altofonte, giunto alla sua terza edizione. A fare gli onori di casa il sindaco Angela De Luca: “Il Parco Jazz è ormai motivo di vanto per la comunità di Altofonte – ha detto il primo cittadino -. L’incessante impegno dell’Associazione Musicale Parco, insieme al Direttore Artistico, e la variegata proposta concertistica ci consentiranno di ottenere, anche quest’anno, grande risonanza e partecipazione”.

Il Direttore Artistico Claudio Giambruno ha svelato, nel dettaglio, il cartellone della terza edizione, quest’anno articolata in cinque appuntamenti: “Il programma di Parco Jazz 2018 soddisfa molteplici preferenze. Sono riuscito ad includere in questo grande contenitore culturale, differenti sfaccettature della musica afro-americana dei nostri tempi. La proposta concertistica offre dal jazz intimo e raffinato dei crooner a quello d’avanguardia dei giovani talenti del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, schiacciando l’occhio al trascinante swing italiano e alle produzioni originali del jazz siciliano”.

Soddisfatto il Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Parco, Aldo Oliveri: “La nostra associazione nasce nel 1870 da un’affermata tradizione bandistica. Siamo orgogliosi di essere gli eredi, e la nostra finalità è quella di indirizzare i giovani all’attività musicale, affinché il nostro patrimonio artistico non si perda nel tempo. Quest’anno la manifestazione ha dovuto superare non poche difficoltà, un lavoro difficile fatto di scelte e compromessi, ma che ha portato ad un risultato soddisfacente che, ci auguriamo, venga applaudito da un numeroso pubblico”.

IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI DI PARCO JAZZ 2018

Sabato 1 Settembre
Ore 19,45 – Toni Piscopo Duo “Vocal Classics”
Ore 21,15 – Cosimik Project “New Jazz Generations”
Ore 22,30 – Giuseppe Urso Trio “New Record Showcase”

Domenica 2 Settembre
Ore 21 – diSAXcordo Quartet “From Piazzolla to Gershwin”
Ore 22 – Sal Pizzurro Group “La Grande notte dello Swing”

Tutti gli spettacoli si terranno nell’affascinante scenario dell’Obelisco a Garibaldi, presso il “Parco Music Village” di Corso Piano Renda, 101 ad Altofonte. Confermata anche quest’anno la possibilità di consumare, previa prenotazione, un’apericena al tramonto. Al termine della serata di Domenica 2 Settembre, spazio all’ormai consueta degustazione di sigari e rum a cura dell’esperto Federico Marino. Per maggiori informazioni, è a disposizione la pagina “Facebook” ufficiale del Festival oltre che il sito internet.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it