Pro Loco Monreale: “Far emergere le cose migliori del paese”. Ecco le prime attività

Raimondo Burgio

Cronaca

Pro Loco Monreale: “Far emergere le cose migliori del paese”. Ecco le prime attività

Pro Loco Monreale: “Far emergere le cose migliori del paese”. Ecco le prime attività
18 Agosto 2018 - 16:56

Finalmente dopo parecchi anni, Monreale ha una associazione con le caratteristiche per imprimere una strategia all’offerta turistica della città. Questo è il compito primario della Pro Loco Monreale appena costituita, secondo quanto afferma la giovane presidentessa Miriam Frontini. Tutti i cittadini, le associazioni e i commercianti gridano da anni contro lo spopolamento della cittadina come per la mancanza di una visione trasversale alla politica che possa coadiuvare gli eventi culturali e turistici del paese.

È arrivato il momento di ripensare a cosa significa essere cittadini attivi e pertanto a seguito dell’esperienza della “Via Crucis” si è ritrovato un gruppo di persone interessate a “lavorare per la città insieme alla città”. La Pro Loco di Monreale è fatta soprattutto da giovani che mettono in gioco l’esuberanza e la volontà lavorando esclusivamente per fare emergere le cose migliori del paese. Prossimi appuntamenti saranno scanditi da una video proiezione dell’emozionante esperienza della recente Via Crucis e a seguire per fine settembre sarà organizzato un meeting al Bosco di Casaboli con passeggiata lungo i sentieri e grigliata di specialità gastronomiche locali.

La Pro Loco avrà, nel tempo, un ruolo di interfacciamento e coordinamento di eventi e azioni che promuovano il commercio e il turismo nell’unico interesse di rilanciare il territorio e le sue peculiarità affiancando tutti i soggetti attualmente presenti senza alcuna riserva ideologica. Per tale ragione la Frontini invita i cittadini a contattare la Pro Loco visitando la pagina Facebook “Pro Loco Monreale” o scrivendo alla casella email: prolocomonreale@virgilio.it.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it