Cronaca

Pro Loco Monreale: “Far emergere le cose migliori del paese”. Ecco le prime attività

Finalmente dopo parecchi anni, Monreale ha una associazione con le caratteristiche per imprimere una strategia all’offerta turistica della città. Questo è il compito primario della Pro Loco Monreale appena costituita, secondo quanto afferma la giovane presidentessa Miriam Frontini. Tutti i cittadini, le associazioni e i commercianti gridano da anni contro lo spopolamento della cittadina come per la mancanza di una visione trasversale alla politica che possa coadiuvare gli eventi culturali e turistici del paese.

È arrivato il momento di ripensare a cosa significa essere cittadini attivi e pertanto a seguito dell’esperienza della “Via Crucis” si è ritrovato un gruppo di persone interessate a “lavorare per la città insieme alla città”. La Pro Loco di Monreale è fatta soprattutto da giovani che mettono in gioco l’esuberanza e la volontà lavorando esclusivamente per fare emergere le cose migliori del paese. Prossimi appuntamenti saranno scanditi da una video proiezione dell’emozionante esperienza della recente Via Crucis e a seguire per fine settembre sarà organizzato un meeting al Bosco di Casaboli con passeggiata lungo i sentieri e grigliata di specialità gastronomiche locali.

La Pro Loco avrà, nel tempo, un ruolo di interfacciamento e coordinamento di eventi e azioni che promuovano il commercio e il turismo nell’unico interesse di rilanciare il territorio e le sue peculiarità affiancando tutti i soggetti attualmente presenti senza alcuna riserva ideologica. Per tale ragione la Frontini invita i cittadini a contattare la Pro Loco visitando la pagina Facebook “Pro Loco Monreale” o scrivendo alla casella email: prolocomonreale@virgilio.it.

Share
Published by