La differenziata è un successo, il sindaco premia i residenti: a Terrasini

Redazione

Regione

La differenziata è un successo, il sindaco premia i residenti: a Terrasini

13 Luglio 2018 - 12:00

E’ boom di raccolta differenziata a Terrasini. Nel mese di giugno il comune ha registrato un +75 per cento. E così il sindaco Giosuè Maniaci ha deciso di premiare i residenti. Il comune fornirà i sacchetti biodegradabili gratis per le famiglie.

“Un dato storico – ha commentato il sindaco Giosuè Maniaci -. Dall’inizio dell’anno è stato un crescendo, mese dopo mese, dal 52% di gennaio al picco di giugno. Tutto ciò è stato possibile anche grazie ai continui controlli, all’opera di sensibilizzazione, svolta anche nelle scuole, alla distribuzione dei calendari della differenziata mese per mese e all’indicazione costante di evitare assolutamente l’uso di sacchi neri per il conferimento dei rifiuti”.

La riduzione dei costi determinata dall’aumento della differenziata, ha portato l’amministrazione a programmare l’acquisto e la distribuzione dei sacchetti per l’organico. “Inoltre – continua il sindaco – sono state acquistate nuove magliette per tutti gli operatori ecologici del cantiere. Il prossimo obiettivo sarà quello di poter fornire ad ogni famiglia terrasinese quattro contenitori per la raccolta differenziata”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it