Palermo, lotteria abusiva al centro di piazza Calona: denunciati due pregiudicati

Redazione

Palermo

Palermo, lotteria abusiva al centro di piazza Calona: denunciati due pregiudicati

11 Luglio 2018 - 12:33

Avevano allestito al centro di piazza Ignazio Calona, nel quartiere Sperone di Palermo, una vera a propria attività di lotteria, ma abusiva. La scoperta degli agenti del commissariato Brancaccio insieme agli equipaggi del reparto Prevenzone Crimine.

Proprio al centro della pizza, la postazione allestita con computer, mixer e casse audio, ed un ingegnoso sistema di filodiffusione per consentire alla gente di partecipare al gioco dalle finestre e dai balconi dei palazzi, c’erno due pregiudicati palermitani.

Dopo aver assistito ad una prima estrazione di numeri ed averne filmato lo svolgimento, i poliziotti, appostati nei pressi, sono entrati in azione, sorprendendo i due intenti a gestire le operazioni. Nel corso del servizio, oltre alla strumentazione tecnica necessaria per l’attività, sono state sequestrate anche numerose “cartelle” da gioco artigianali, che venivano vendute ai partecipanti ed altro materiale utile, tra cui un quaderno sul quale erano stati appuntati nomi e cifre, utilizzato come una sorta di “libro mastro”.

Nei confronti dei due soggetti sono stati elevati verbali di contestazione di illecito amministrativo. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se i soggetti segnalati siano collegati ad organizzazioni criminali più ampie.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it