Tentano un furto in un’abitazione di Giacalone: arrestati padre e figlio

Redazione

Cronaca

Tentano un furto in un’abitazione di Giacalone: arrestati padre e figlio

10 Luglio 2018 - 12:30

Padre e figlio, C.L.C. classe 1964 e U.L.C. classe 1990, palermitani e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati sorpresi nel tardo pomeriggio di sabato dai Carabinieri motociclisti della Compagnia di Monreale mentre erano intenti a rubare del ferro da un’abitazione ormai chiusa da anni all’altezza del civico 10 della Sp 89.

I militari sono impegnati in questo periodo in una serie di controlli sul territorio per garantire, la sicurezza anche delle proprietà rurali più isolate (leggi qui), sparse nel vastissimo territorio del Comune e specie nelle zone di Pezzingoli, Giacalone e di Poggio San Francesco.

“I due – spiegano dal Comando – non avevano atteso neppure che calasse la sera per agire, pensando forse di muoversi indisturbati. Ma il pronto intervento dei Carabinieri ha fatto sì che i malviventi non riuscissero neppure a portare a termine il furto e venissero colti in flagrante, ancora all’interno dell’immobile”.

Il loro obiettivo era il materiale ferroso che stavano per asportare dopo averlo tagliato con un flex per agevolarne il trasporto. Per i due sono scattate le manette per il reato di tentato furto aggravato e, l’Autorità giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto questa mattina, ha disposto per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it