Rifiuti ingombranti e speciali in strada: ad Aquino una nuova mini-discarica

Redazione

Aquino

Rifiuti ingombranti e speciali in strada: ad Aquino una nuova mini-discarica

09 Luglio 2018 - 14:40

Un paio di giorni fa parlavamo dell’avvio della differenziata in tutto il territorio (leggi qui) e, della distribuzione dei nuovi mastelli ai cittadini (leggi qui), insieme al calendario del conferimento dei rifiuti. E oggi torniamo invece a parlare dei soliti incivili che senza nessuno scrupolo abbandonano in strada materassi, ingombranti, elettrodomestici e rifiuti di ogni genere, anche residui di lavori di edilizia.

Questa volta nel mirino è finita la frazione di Aquino. Siamo in via SL, poco distante dalla chiesa della frazione. Una montagna di rifiuti fa bella mostra di se a pochi passi dalle abitazioni, e proprio alcuni residenti chiedono un intervento per riportare pulizia e decoro. Per mantenere pulite molte zone del comprensorio, basterebbe ricordare che chi acquista dei nuovi elettrodomestici il ritiro del vecchio è compreso nel prezzo. Quindi è ancora più ingiustificabile il gesto di abbandonarli per strada.

“Abbiamo un servizio gratuito per il ritiro degli ingombranti spiegano ancora dalla Mirto – Chiamateci e verremo a prelevarli a casa ma non abbandonateli per strada”. Non è facile bonificare le mini-discariche che si vengono a creare sul territorio, perché la Mirto, deve organizzare un servizio specifico. Il numero da chiamare per il ritiro degli ingombranti è il 333 8293154, ricordiamo che al momento dell’acquisto di nuovi elettrodomestici è obbligatorio per il negoziante ritirare il vecchio.

aquino-rifiuti1 aquino-rifiuti2 aquino-rifiuti3 aquino-rifiuti4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it