Sei appuntamenti alla scoperta del territorio: al via “Monreale Events”

Redazione

Eventi

Sei appuntamenti alla scoperta del territorio: al via “Monreale Events”

Sei appuntamenti alla scoperta del territorio: al via “Monreale Events”
30 Giugno 2018 - 13:47

Arte, cultura, concerti, spettacoli, laboratori, visite guidate, tradizioni popolari. “Monreale Events – spiegano gli organizzatori – nasce con l’intento di affascinare, emozionare ogni visitatore che decide di trascorrere a Monreale le sue sere d’estate”. Sei appuntamenti settimanali a partire da Lunedì 2 Luglio.

Si comincia Lunedì 2 luglio alle ore 21 con uno Spettacolo dell’Opera dei Pupi presso i locali del Collegio di Maria in compagnia del Puparo Salvatore Bumbello della Compagnia “Brigliadoro”.

Martedì 3 luglio apertura serale del Museo Diocesano di Monreale e visita guidata con Mahlus il Cantore che introdurrà i visitatori nella splendida cornice del Museo.

Mercoledì 4 luglio appuntamento presso i locali di villa “Savoia” alle ore 18, dove è previsto un Laboratorio di Mosaico, un’opportunità per poter “scoprire” questa meravigliosa arte. Alle 21 spettacolo folkloristico a cura del gruppo “Trinacria Bedda”.

Giovedì 5 luglio visita dell’Abbazia di San Martino delle Scale e del “Laboratorio di restauro del libro” al suo interno. Durante la visita, Concerto Organistico di Giovan Battista Vaglica.

Domenica 8 luglio infine, una suggestiva passeggiata per le vie del paese alla scoperta dei monumenti e dei suoi angoli più nascosti con visita conclusiva al Museo di Arte Sacra all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo II.

Per partecipare agli appuntamenti serali occorre prenotare entro e non oltre le ore 17 del giorno in cui si svolgerà l’evento al numero 3440483316. Per gli altri appuntamenti (Laboratorio di Mosaico, Mercoledì alle ore 18 e Passeggiata per le vie del Paese, Domenica alle ore 10) prenotazioni entro 24 ore dall’inizio dell’evento stesso.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it