Concorso nazionale Tricolore Vivo, consegnati i premi alle scuole monrealesi

Redazione

Cronaca

Concorso nazionale Tricolore Vivo, consegnati i premi alle scuole monrealesi

28 Maggio 2018 - 15:55

Si è conclusa stamane a Palazzo Sclafani a Palermo, la cerimonia del XIII Concorso nazionale “Tricolore Vivo”. Erano presenti tra gli altri, l’assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Roberto La Galla, il vicesindaco di Monreale Giuseppe Cangemi, l’assessore del Comune di Palermo Giovanna Marano, l’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi.

Ad essere premiati anche gli studenti della scuola Francesca Morvillo, accompagnati dalla vicepreside Antonella Lo Presti. Gli studenti hanno ricevuto la menzione per i lavori che hanno realizzato in occasione della manifestazione Tricolore Vivo che si é tenuta il mese scorso a Monreale. La Direzione didattica Pietro Novelli é stata rappresentata dalla preside Chiara Di Prima, accompagnata dalle insegnanti e da una delegazione di alunni. Ad aprire il lavori sono stati il generale Claudio Minghetti, comandante del Comando Milatare Esercito Sicilia, e il presidente dell’Age Sicilia Sebastiano Maggio.

Nel corso della manifestazione all’alunna Maria Cecilia Pulvino della 3 A della scuola secondaria di primo grado è stata consegnato dal generale Minghetti il premio Tricolore per il lavoro di ricerca biografica sull’esperienza bellica della prima guerra mondiale. Una menzione speciale è stata assegnata invece ai piccoli della scuola dell’infanzia della Morvillo, per la realizzazione di un libro sensoriale sull’articolo 52 della Costituzione.

“E’ stata una esperienza importante e prestigiosa – ha dichiarato l’assessore Giuseppe Cangemi – una manifestazione solenne che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico e di autorità civili, militari e religiose. Protagonisti sono stati gli alunni delle nostre scuole, che hanno avuto modo di confrontarsi e di ottenere prestigiosi riconoscimenti”. L’assessore Cangemi ha portato il saluto del sindaco Piero Capizzi e dell’amministrazione comunale che ha ospitato l’ultima tappa del concorso nazionale. All’assessore Cangemi è stata conferita la medaglia di rappresentanza.

tricolore-vivo tricolore-vivo2 tricolore-vivo3 tricolore-vivo4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it