Monreale, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Tricolore Vivo”

Redazione

Cronaca

Monreale, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Tricolore Vivo”

20 Aprile 2018 - 15:32

Grande successo ha ottenuto stamane la Cerimonia di premiazione del XIII Concorso nazionale “Tricolore Vivo”. Una manifestazione solenne che ha visto la partecipazione di numerose autorità civili, militari e religiose. Protagonisti veri sono stati gli alunni delle scuole di Monreale, Pietro Novelli, Margherita di Navarra, Antonio Veneziano, il Girasole, Francesca Morvillo e liceo Basile

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Genitori Sicilia in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e il Comune di Monreale, e ha preso il via con l’esibizione in piazza Guglielmo II della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia. La manifestazione si è poi spostata in aula consiliare, dove sono intervenuti il sindaco di Piero Capizzi e il presidente dell’Associazione Genitori Sicilia Sebastiano Maggio.

Presente anche il comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, generale Brigata Riccardo Galletta, che ha parlato agli studenti dell’articolo 52 della Costituzione italiana e del ruolo dell’Arma dei Carabinieri durante la prima Guerra Mondiale. In chiusura la consegna dei premi alle scuole vincitrici del concorso, da parte del sindaco Capizzi, del presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Di Verde, del presidente Maggio e degli assessori Giuseppe Cangemi, Paola Naimi e Mimmo Gelsomino. Presenti anche le dirigenti scolastiche Patrizia Roccamatisi e Chiara Di Prima. La manifestazione è stata patrocinata dalla Presidenza della Regione siciliana, dalla Città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Monreale e dal Comune di Palermo.

tricolore-vivo1 tricolore-vivo2 tricolore-vivo3

tricolore-vivo-5 tricolore-vivo-8 tricolore-vivo-9 tricolore-vivo-14 tricolore-vivo-15

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it