Gemellaggio scuole Monreale e Monza: gli studenti iniziano il loro progetto dalla Sala Rossa

Redazione

Cronaca

Gemellaggio scuole Monreale e Monza: gli studenti iniziano il loro progetto dalla Sala Rossa

09 Aprile 2018 - 14:58

E’ iniziata dalla Sala Rossa del Comune di Monreale la visita degli studenti dell’istituto comprensivo di via Correggio di Monza che, accompagnati dalla dirigente scolastica Anna Cavenaghi, partecipano al progetto di gemellaggio con gli studenti della scuola elementare Pietro Novelli. Il progetto è rivolto alle quarte e quinte classi ed ha la finalità di educare tramite un confronto diretto con coetanei di altre regioni italiane. Ad accoglierli, il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla Pubblica Istruzione Paola Naimi e la dirigente dell’Istituto monrealese Chiara Di Prima.

Il primo cittadino nel porgere il saluto da parte dell’amministrazione comunale, ha parlato del binomio scuola-istituzione importantissimo per la crescita degli studenti. Il sindaco Capizzi ha poi dato alcuni cenni storici sulla città, sul Duomo e su altri siti monumentali della città. Capizzi, infine ha ringraziato la dirigente Chiara Di Prima per il suo impegno nei confronti della scuola e dei ragazzi.

“Come insegnante conosco bene il mondo della scuola – ha detto l’assessore Paola Naimi – Rivolgo un plauso alle docenti ma anche ai genitori e dico ai ragazzi di fare tesoro di questi momenti e di questi ricordi positivi”. La dirigente Chiara Di Prima nel concludere gli interventi, ha ringraziato la collega di Monza e l’amministrazione Capizzi, per questa importante esperienza. “Il confronto – ha detto la Di Prima – é ricchezza, per questo abbiamo portato avanti una serie di gemellaggi, grazie alla fiducia che abbiamo da parte delle istituzioni che ci rende orgogliosi. Ringrazio di cuore l’amministrazione comunale che ci sostiene in tutte le nostre iniziative, ciò dimostra la nostra intesa a favore dell’arte della musica e della cultura”.

Il sindaco Capizzi ha consegnato una pergamena del Comune e gli ospiti hanno ricambiato con delle pubblicazioni sulla città di Monza. Un altro volume è stato donato dai rappresentanti dell’Associazione “Imsb Italia” una banda musicale che marcia e fa spettacoli di movimento”.

scuola-monza1 scuola-monza2 scuola-monza3 scuola-monza4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it