Il questore Cortese incontra il Parlamento della Legalità: “Siate liberi da mentalità mafiosa”

Redazione

Palermo

Il questore Cortese incontra il Parlamento della Legalità: “Siate liberi da mentalità mafiosa”

08 Aprile 2018 - 12:51

Il Questore di Palermo Renato Cortese ha incontrato gli studenti del Parlamento della Legalità Internazionale incoraggiando a dire “No” a ogni forma di violenza e di omertà che si annida fra le piaghe del degrado sociale. Ad accoglierlo il dirigente scolastico dell’istituto Ferrara, Eliana Romano, Nicolò Mannino ideatore e coordinatore di questo gruppo nutrito di studenti arrivati da tutte le parti del mondo e presidente del Parlamento della Legalità e il vicepresidente Salvatore Sardisco.

“La scuola ha tutte le potenzialità per formare cittadini liberi dalla mentalità mafiosa – ha detto il Questore Renato Cortese – e solo la cultura e la libertà possono debellare ogni forma di mafia. Insieme ce la faremo”. Al termine dell’incontro Mannino e Sardisco hanno conferito al Questore il Premio Memorial “Antonio Manganelli”. Il Questore, lo scorso settembre durante il convegno nazionale che si è tenuto a Poggio San Francesco è stato nominato Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale da Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale di questo movimento culturale che coinvolge giovani e cittadini di tutte le religioni.

A conclusione dell’incontro il Questore Renato Cortese ha siglato una targa consegnandola al vice presidente Salvatore Sardisco da mettere nella sede di Presidenza che ha sede a Monreale, in via Venero, 30 quale segno di stima e di riconoscimento per quanto il Parlamento della legalità vive con gli studenti e i cittadini impegnati a favore di una cultura di riscatto.

questore-mannino1 questore-mannino2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it