Tennis, al via a Palermo il XV Trofeo Bnl-Bnp Paribas di tennis

Redazione

Eventi

Tennis, al via a Palermo il XV Trofeo Bnl-Bnp Paribas di tennis

10 Giugno 2017 - 12:19

È stata presentata al Tennis Club Palermo 2, l’edizione numero 15 di Interclub – Trofeo BNL-BNP Paribas, che ormai da trent’anni, a cadenza biennale, vede i più prestigiosi circoli sportivi di Palermo sfidarsi in varie discipline, all’insegna di condivisione e fair-play, sui campi del club di San Lorenzo. L’inaugurazione è fissata per sabato 17 giugno, e la premiazione per sabato 24 giugno, due serate in cui il grande prato del club sarà protagonista, con due esclusivi party sotto le stelle. Nella serata di premiazione, inoltre, dopo la celebrazione dei vincitori con la consegna delle coppe, gli ospiti potranno assistere all’esibizione del Coro di voci bianche del Teatro Massimo. Dal 18 al 23 giugno, dalle 20,30 in poi, dunque, occhi puntati su gare e competizioni. Protagoniste, come sempre, le squadre formate dai club tennistici, nautici e golfistici del capoluogo siciliano.

LE SQUADRE E LE GIORNATE DI GARA

L’accorpamento tra i circoli sarà il seguente: Tc2 (New Team) – Te.Li. Mar; Circolo della Vela – Velaclub; CTP – Villa Airoldi Golf Club; Tennis Club Palermo 2; C.C.R. di Lauria; Tc3 – Costa Ponente. Saranno sette le discipline in cui si confronteranno i circoli cittadini: tennis, calcio, basket, corsa, nuoto, e per la prima volta, beach tennis e beach volley, approfittando del nuovo campo in sabbia del Tc2. A partire dalle 20.30 in poi, il 18, 20 e 21 giugno (1°/2°/3° giornata) ci sarà la fase a gironi, mentre il 23 giugno verranno disputate le finali, 3°/4° posto e 1°/2° posto.

UNA DIVERTENTISSIMA NOVITÀ, IL PLAYGROUND CHALLENGE

L’edizione di quest’anno porta con sé una divertente novità. Si tratta di Playground Challenge (Club & Family): nel campo di calcio in erba sintetica di nuova generazione del Tennis Club Palermo 2 è stato allestito un vero e proprio parco giochi, che ospiterà, sfida nella sfida, dei “giochi senza frontiere” in miniatura. Potranno partecipare anche i soci dei club non iscritti alle singole discipline, e cimentarsi in queste nuovissime sfide:

I gladiatori. Due atleti, in un gonfiabile a forma di arena, dovranno sfidarsi a disarcionarsi a vicenda!
Bunjee Run. Una corsa “frenata” da un elastico attaccato al corridore. Vince chi arriva più lontano!
Freccette Soccer. I giocatori dovranno calciare la palla contro un gonfiabile a forma di tabellone per il gioco delle freccette. Vince chi ha il punteggio più alto!
Infine, un classico che non ha bisogno di spiegazioni: il Tiro alla fune, con sei elementi per squadra, tra cui due donne.

Nella foto: Foto di gruppo per Pietro D’Alessandro, per il C.C.R. di Lauria, Roberto Rizzo, organizzatore della manifestazione, Margherita Bruno, segreteria organizzativa, Felice Trupiano presidente di Villa Airoldi Golf Club e Fabio Tedesco, responsabile relazioni esterne di Villa Airoldi Golf Club.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it