Monreale, convegno su etica ed economia: “nuovi fondi Ue per le imprese siciliane”

Redazione

Cronaca

Monreale, convegno su etica ed economia: “nuovi fondi Ue per le imprese siciliane”

05 Marzo 2017 - 09:40

Il 19 marzo andrà in pubblicazione il primo bando europeo sull’internazionalizzazione delle imprese misura 342, che darà la possibilità alle aziende siciliane di presentare i loro progetti per accedere ai finanziamenti europei. In totale i bandi che saranno pubblicati sono 25. Ad annunciarlo è stata la vice presidente della Regione siciliana Mariella Lo Bello, intervenuta ieri al convegno che si è svolto a Monreale dal titolo: “Economia e Società tra Etica e Imprenditorialità”, voluto dal presidente di Euromanager Sanità e Consorzio Area e Vita Francesco Ruggeri, da anni impegnato nel settore imprenditoriale.

All’incontro sono intervenuti, fra gli altri il sindaco di Monreale Piero Capizzi che oltre a portare i saluti da parte dell’amministrazione ha parlato del ruolo delicato portato avanti dall’amministratore pubblico. A seguire è intervenuto il vescovo Monsignor Michele Pennisi che si è soffermato sul ruolo etico e cristiano, ed ancora il senatore Giuseppe Lumia, che ha parlato di etica e sviluppo e infine la professoressa Liliana Nobile ha analizzato la parola etica dal punto di vista filosofico come condotta morale che deve mantenere l’individuo all’interno della società.

Le conclusioni sono state affidate al presidente di Euromanager Francesco Ruggeri che come imprenditore siciliano ha esposto positivamente le sue esperienze imprenditoriali grazie alle azioni che sono state programmate e alla preparazione di professionisti seri e competitivi che lavorano con impegno e dedizione nelle sue aziende. Al convegno organizzato dal consigliere comunale Salvo Intravaia hanno preso parte anche, l’assessore comunale Giuseppe Cangemi, il consigliere Filippo Giurintano e numerosi rappresentanti di associazioni ed enti del territorio che sono impegnati nel settore del volontariato.

“Sono lieto di apprendere che a giorni partiranno i bandi per le iniziative imprenditoriali avviate dalla Regione Siciliana – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi –. Una forma coerente e uno strumento programmatico volta a migliorare la competitività dei sistemi territoriali ed a fornire un quadro di riferimento e orientamento a tutti noi sindaci, impegnati in prima fila per lo sviluppo e l’internazionalizzazione dei nostri territori”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, convegno su etica ed economia: “nuovi fondi Ue per le imprese siciliane””

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Etica a Monreale?…ma mi faccia il piacere, diceva Totò!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it