Ordine Costantiniano, al Duomo le investiture dei nuovi cavalieri

Raimondo Burgio

Cronaca

Ordine Costantiniano, al Duomo le investiture dei nuovi cavalieri

04 Marzo 2017 - 18:01

Si è tenuta questo pomeriggio presso il Duomo di Monreale, la cerimonia di investitura dei nuovi cavalieri e delle nuove dame del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio. La cerimonia è stata presieduta dal Cardinale Renato Raffaele Martino, Gran Priore Costantiniano e concelebrata dall’arcivescovo di Monreale e Priore Costantiniano di Sicilia, Monsignor Michele Pennisi.

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano è legato alla apparizione della Croce all’imperatore Costantino a Saxa Rubra ed è considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi dedito alla propagazione della Fede e ad azioni di assistenza sociale e ospedaliera. Tra i vari riconoscimenti che annovera già nel 2011, ha lo status consultivo presso il comitato delle Nazioni Unite. Proprio per meglio raggiungere il fine preposto, l’Ordine ogni anno cerca di realizzare nuove investiture perché non si perda la tradizione e si possano trasmettere i principi cardine della Fede Cristiana e ricordando il miracolo di Saxa Rubra, i Cavalieri vengono investiti anche oggi “vincenti nel segno della Croce”.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Piero Capizzi; il generale di brigata Riccardo Galletta, comandante della Legione Carabinieri Sicilia; il colonnello Piero Sutera della Compagnia di Monreale; la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dell’Ambasciatore Conte Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale dell’Ordine.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Ordine Costantiniano, al Duomo le investiture dei nuovi cavalieri”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it