Briciole di Salute a Monreale, l’Ordine Costantiniano in aiuto delle famiglie in difficoltà

Redazione

Cronaca

Briciole di Salute a Monreale, l’Ordine Costantiniano in aiuto delle famiglie in difficoltà

24 Novembre 2016 - 19:21

Si è svolta ieri presso la Chiesa Costantiniana di Maria Santissima degli Agonizzanti, la distribuzione di presìdi per la prima infanzia da 0 a 3 anni del Progetto Briciole di Salute con la benedizione e la guida del Priore per la Sicilia monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e grazie all’impegno del Delegato Vicario per la Sicilia Nobile Antonio di Janni, Cavaliere di Gran Croce Di Grazia, con i Cavalieri Carmelo Sammarco, Gaetano Gianrusso, Salvatore Vassallo e Antonino Smiroldo e con le volontarie Loredana D’Antoni e Rosalia Ciolino.

I genitori di circa 35 bambini, hanno atteso sin dalle prime ore del pomeriggio che si aprissero le porte dei locali adibiti alla distribuzione degli alimenti. Sono stati distribuiti circa 80 litri di latte, 112 omogeneizzati, 50 chili di pastina, oltre a pannolini, zucchero, conserva di pomodoro e biscotti.

Dato il dilagare della crisi economica e il continuo aumento dei tassi di disoccupazione, sono purtroppo attese in futuro ancora più famiglie siciliane bisognose; pertanto la prossima distribuzione è stata fissata per il 14 dicembre 2016. In tale occasione la delegazione omaggerà agli assistiti un ulteriore dono augurale, dato l’approssimarsi delle festività natalizie.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it