Nuovo weekend e nuovi eventi da vivere in Sicilia

Redazione

Eventi

Nuovo weekend e nuovi eventi da vivere in Sicilia

18 Novembre 2016 - 12:16

Ed eccoci ad un nuovo weekend. Ecco le proposte di Sicilia Weekend per questo fine settimana da trascorrere in Sicilia.

S’alza il sipario sul Sicily Kid’s Experience, la manifestazione dedicata al turismo con bambini in Sicilia. E visto che siamo gli organizzatori, che abbiate bambini o meno, vi aspettiamo sabato e domenica alla Galleria d’arte moderna di Palermo.

Non c’è solo questo, certamente, la natura di Sicilia offre continui spunti per passare un weekend all’insegna dell’aria aperta e dei colori autunnali. Proprio domenica 20 novembre, sui Nebrodi è stata organizzata un’escursione alla volta del lago Maulazzo, un vero gioiello del Parco, che in questo periodo si colora di giallo e rosso. Un vero spettacolo anche per chi ama la fotografia.

Ma è tutto il periodo che si avvicina al Natale che offre tante occasioni per fare del salutare trekking. Ecco allora un calendario completo che vi porterà dal Siracusano ad Erice, passando per l’ormai mitico capodanno sui Nebrodi. Sul fronte culturale, invece, facciamo tappa a Palermo, con una bella esposizione che porta la firma del famoso Alfredo Rapetti Mogol.

Fuori dal Weekend, invece, segnaliamo un’iniziativa artistica per la giornata dell’albero in programma il 21 dicembre: l’installazione a Palermo dal titolo I am only a tree. Una serie di fazzoletti colorati che saranno esposti sugli alberi come i vecchi wanted del far west. Insomma, un bel mix di attività per un altro weekend interessante firmato Sicilia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it