Giocattoli per i bambini ospedalizzati, una raccolta a Monreale

Redazione

Cronaca

Giocattoli per i bambini ospedalizzati, una raccolta a Monreale

17 Novembre 2016 - 16:21

Anche le associazioni monrealesi hanno deciso di aderire alla raccolta giocattoli per bambini ospedalizzati. L ‘iniziativa, organizzata da Sicilia Eventi e dal Comitato Salviamo Palermo in collaborazione con il gruppo Tra noi Mamme, l’associazione cambiamo la Sicilia e Baby planner, prevede la consegna di quanto raccolto nei giorni del 15, 19 e 21 dicembre prossimo.

E Monreale ha deciso di fare la sua parte. Per l’occasione, l’Associazione culturale Albanova, in collaborazione con la ludoteca Solletico, ha deciso di predisporre un punto raccolta in via Biagio Giordano 3/11 B (sopra il supermercato) dove poter consegnare i giocattoli nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 17,30. Solo qualche piccola regola: i giocattoli devono possedere il marchio CE, vanno evitati i peluche e devono essere integri. Ricercati anche libri interattivi e materiale di cancelleria, per aiutare i bimbi che ricevono assistenza scolastica direttamente in ospedale.

“Vogliamo fare nostro il motto regala un sorriso, alla base dell’iniziativa – ha detto Salvatore Renda, presidente dell’Associazione Albanova – sono sicuro che ancora una volta i miei concittadini non si faranno pregare e contribuiranno alla riuscita dell’iniziativa. Un particolare ringraziamento alla Ludoteca Solletico e al suo staff per la collaborazione e la disponibilità dimostrata”.

Per maggiori informazioni si potrà consultare la pagina Facebook dell’Associazione culturale “Albanova” e contattare uno dei responsabili dell’Associazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it