Palermo e Monreale insieme per promuovere l’itinerario Unesco

Redazione

Cronaca

Palermo e Monreale insieme per promuovere l’itinerario Unesco
“Storie di Libri tra Palermo e Monreale”, la manifestazione organizzata dalla Città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Monreale e dall’Associazione Cassaro Alto, con la partecipazione dell’Arcidiocesi di Monreale

15 Novembre 2016 - 17:09

Sarà presentata giovedì prossimo 17 novembre alle 15 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Sciascia di Palazzo Comitini, la manifestazione “Storie di Libri tra Palermo e Monreale”, condivisa dalla Città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Monreale e dall’Associazione Cassaro Alto, con la partecipazione dell’Arcidiocesi di Monreale.

L’evento culturale coinvolge 70 tra istituti scolastici, editori, librai, associazioni ed operatori commerciali. Alla conferenza stampa, interverranno il sindaco della Città Metropolitana Leoluca Orlando, il sindaco di Monreale Piero Capizzi, il presidente dell’Associazione Cassaro Alto Mimmo Bottiglieri e in rappresentanza dell’Arcidiocesi di Monreale Don Nicola Gaglio parroco della Cattedrale.

Prevista la partecipazione di 100 lettori della legalità provenienti dal liceo “Basile” e dal “Convitto Nazionale”, 1200 ospiti e 200 hostess provenienti dall’Istituto Alberghiero Casino e dall’Istituto Tecnico Economico e per il Turismo Pio La Torre. Obiettivo dell’evento: promuovere il sito seriale “Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”.

I libri legheranno Palermo e Monreale con una simbolica staffetta che partirà da Palermo e raggiungerà il Duomo di Monreale. Il programma dettagliato che prevede 70 eventi saranno presentati nei dettagli dagli organizzatori.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it