Fifa 2017, le nostre impressioni sul gioco della Playstation 4

Edoardo Ullo

L'Angolo del Videogioco

Fifa 2017, le nostre impressioni sul gioco della Playstation 4
E' uno dei titoli più attesi in anno in anno dagli appassionati. E' uscito tre settimane fa ed ha già fatto il record di vendite

22 Ottobre 2016 - 09:40

Di anno, in anno, puntuale come l’inizio del campionato calcistico, l’attenzione degli appassionati di videogiochi sportivi è catalizzata dall’uscita di un nuovo Fifa. Senza tralasciare il duello a distanza con Pro Evolution Soccer che da diverso tempo spacca il pubblico.

Dal 1993 ad oggi è passata tanta acqua sotto i ponti, così come tanti campionati, stelle sono sorte e tramontate, ma l’interesse dei calciofili è sempre stato alimentato da una grande passione e da curiosità soprattutto perché ci si chiede ogni volta cosa possa essere aggiunto o migliorato e quali siano i termini di innovazione. Per non parlare di imparare nuovamente a rigiocare imparando le novità.

EA Sports con l’obiettivo sempre più di migliorare e stupire ha così presentato il suo nuovo episodio: Fifa 17 uscito tre settimane fa (a fine settembre).

Il titolo, fin dall’estate, prometteva diverse novità come è ovvio ed è giusto che fosse, sia dal punto di vista del gameplay che da quello contenutistico ma anche dal punto di vista tecnico grazie l’avvento del Frostbite Engine 3 che ha mandato in soffitta l’Ignite adottato dal team di sviluppo da Fifa 14 ed in concomitanza col passaggio generazionale di console.

Ne risultano alcune migliorie di cui abbiamo già parlato, ma che andremo ad ampliare (non troppo, non vi tedieremo molto). Tra le novità più importanti la modalità Viaggio, una storia interessante e sicuramente il contenuto inedito (per la serie Fifa).

La nostra recensione sulla versione PlayStation 4 parte proprio da qui, da quella che è la novità contenutistica di rilievo presente anche su Pc ed Xbox One ma non su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Il resto in questo articolo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it