A San Martino, si punta sul turismo: torna l’hotel “Ai Pini”

Redazione

Cronaca

A San Martino, si punta sul turismo: torna l’hotel “Ai Pini”
Chiusa alcuni anni fa, adesso la struttura è stata completamente ristrutturata. Il plauso del sindaco Piero Capizzi agli imprenditori che credono nella frazione

07 Settembre 2016 - 10:34

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ieri sera ha presenziato all’inaugurazione dell’Hotel Ristorante ai Pini che si trova nella zona di villeggiatura al Villaggio Montano. La struttura operativa fino a pochi anni fa, è stata interamente ristrutturata.

“La riapertura di questo storico albergo – ha dichiarato il primo cittadino – si inserisce in quella operazione di rilancio della frazione di San Martino delle Scale, che stiamo portando avanti insieme al Comune di Palermo per valorizzare una delle località più
suggestive della nostra Provincia da sempre punto di riferimento di turisti e visitatori. Ringrazio in questo contesto i proprietari e gli imprenditori delle strutture commerciali e ricettive che stanno investendo in questa località, portando avanti iniziative che possono contribuire al rilancio socio-economico. In questa circostanza voglio ringraziare anche tutte le associazioni culturali che operano nel territorio di San Martino delle Scale che continuano ad organizzare iniziative turistiche, culturali e sportive che contribuiscono a valorizzare il patrimonio naturalistico e monumentale”.

La struttura ricettiva dell’antico hotel ai Pini sorge nel Villaggio Montano a San Martino Delle Scale. La strada che da Monreale porta all’abazzia è lunga circa 8 chilometri ed offre un panorama affascinante della grande vallata. Al centro della frazione si trova anche l’Abbazia Benedettina con un grande spiazzo all’interno, la chiesa e il chiostro.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “A San Martino, si punta sul turismo: torna l’hotel “Ai Pini””

  1. Claudio ha detto:

    Il rilancio di San Martino e del Villaggio Montano non può prescindere da una seria e rapida manutanzione delle strade

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it