La palermitana Giorgia Lo Bue campionessa del mondo di canottaggio

Redazione

Palermo

La palermitana Giorgia Lo Bue campionessa del mondo di canottaggio
Titolo under 23 conquistato sulle acque del bacino di Rotterdam in Olanda, insieme alle compagne Allegra Francalacci, Asja Maregotto e Paola Piazzola

26 Agosto 2016 - 15:10

Titolo di campione del mondo per il quattro di coppia pesi leggeri under 23 italiano di canottaggio sulle acque del bacino di Rotterdam in Olanda. Capovoga della barca azzurra la palermitana Giorgia Lo Bue, – tre ori, un argento e un bronzo mondiali in carriera, due ori e un argento europei – della Canottieri Palermo.

canottaggio-under23-2

Foto Federazione Italiana Canottaggio

L’equipaggio azzurro composto anche da Allegra Francalacci (Pontedera), Asja Maregotto (Sc Padova) e Paola Piazzola (Pontedera) ha preceduto nell’ordine quello svizzero e quello tedesco bissando il successo ottenuto nella scorsa edizione. Le quattro atlete hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza, rifilando, in finale, quasi quattro secondi alle dirette inseguitrici.

“Porgo il mio apprezzamento per lo straordinario successo ottenuto dall’equipaggio italiano in Olanda – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – e spero di poter ricevere la campionessa del mondo Giorgia Lo Bue che con questo suo nuovo successo si conferma tessera importante del mosaico Palermo. Il mio apprezzamento va anche ai dirigenti e agli allenatori della Canottieri Palermo che con il quotidiano e professionale lavoro contribuiscono al raggiungimento di questi importanti traguardi sportivi”.

“Sicuramente ringrazio il mio allenatore Benedetto Vitale – ha detto Giorgia – e poi un ringraziamento speciale va a mia madre che, questo vale ovviamente anche per mia sorella, ci segue ovunque e ci sostiene sempre. Penso che senza di lei lo scorso anno probabilmente non sarei riuscita a fare quello che ho fatto”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “La palermitana Giorgia Lo Bue campionessa del mondo di canottaggio”

  1. Giorgia Lo Bue ha detto:

    Vi ringrazio per l’articolo, ma vorrei fare notare (per dovere di cronaca) che le foto risalgono al mondiale 2015, in cui ero in barca con 3 ragazze diverse dalle mie compagne di barca al mondiale di Rotterdam 2016.
    Distinti Saluti
    Giorgia Lo Bue

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it