Torna lo spettacolo del Supershow, in gara anche due giovani monrealesi

Torna ricco di novità il campionato motociclistico accessibile a tutti ma dedicato soprattutto agli amatori, quelli che la domenica mattina, indossano casco e tuta e vanno in giro per le strade siciliane.

Già il nome spiega tutto, “Supershow”. Con le moto, sarà infatti protagonista la musica, con eventi e spettacoli che faranno da cornice ad ogni evento. Le classi ammesse al campionato sono 125, 600, 1000, “Best of the Race” e la nuova Monster Show. Si inizia domenica 3 aprile sul circuito di Concordia in provincia di Agrigento, con ben 70 piloti iscritti nelle diverse classi.

“Lungo 2 chilometri e 500 metri con 4 rettilinei e 12 curve – spiegano gli organizzatori – il circuito Agrigentino è il più complesso e tecnico in Sicilia. Saranno 10 i giri in gara e i continui cambi di direzione, a mettere a dura prova la resistenza dei piloti. Un circuito impegnativo che rende difficoltoso soprattutto il sorpasso. Al Concordia partire davanti è un grosso vantaggio”. E lo sanno bene anche i due monrealesi in gara, Claudio Meli e Riccardo Giaconia, entrambi iscritti nella classe 125.

“Quest’anno lo spettacolo – continuano gli organizzatori – sarà fuori e dentro la pista, sia per piloti che per gli spettatori. “Musica e Motori”, questo lo slogan della manifestazione. La musica di Andy Merlino renderà l’ atmosfera della manifestazione unica e coinvolgente grazie anche al contributo delle ragazze, Martina, Floriana, Roberta ed Ilenia che saranno in giro nel paddock, nei box, in pit-lane ed in griglia di partenza a raccogliere le sensazioni e i commenti dei piloti e degli appassionati”.

Ogni weekend di gara sarà accompagnato con i party e la musica a cura del dj monrealese Andy Merlino.

Calendario gare:
3 Aprile Autodromo Concordia – Favara, Agrigento
8 Maggio Autodromo Pergusa – Enna
10 Luglio Autodromo Concordia – Favara, Agrigento
25 Settembre Autodromo Pergusa – Enna
16 Ottobre Autodromo Mbr – Torretta, Palermo

Share
Published by